SERVIZIO DI ASSISTENZA STRAGIUDIZIALE
Il servizio di assistenza stragiudiziale in procedimenti sanzionatori amministrativi è rivolto ai PRODUTTORI ASSOCIATI UNIONBIRRAI, in regola con il pagamento della quota associativa annuale, stabilito sulla base delle seguenti regole generali, ferme restando, peraltro, quelle eventualmente disposte caso per caso:
1) Una volta ricevuti dall'associato gli elementi sufficienti ad adeguatamente individuare la fattispecie, UB sottoporrà all'associato, anche in modo informale e verbale, un inquadramento di massima dell'iniziativa proposta e delle relative modalità.
2) Spetta ad UB, oltre al rimborso delle eventuali spese anticipate per conto dell'Associato ed a 50,00€ fissi forfettari una tantum per apertura pratica, un corrispettivo del 5% dell'importo della sanzione economica amministrativa irrogata e, in casi di particolare complessità, un ulteriore 5% dell'importo della sanzione economica amministrativa stessa.
3) In caso di sanzioni amministrative di carattere non economico, il corrispettivo a favore di UB sarà determinato in base al valore dell'affare, in misura equivalente al 50% dei corrispettivi definiti dalla tabella 25 allegata al DM 02/04/2014 n. 55.
4) Gli importi tutti in questione si intendono al netto d'IVA. Si applica per quanto non previsto il Decreto n. 55/2014 citato.
5) L'associato è tenuto alla massima collaborazione, trasparenza e disponibilità utile, fermo restando che UB è libera di non accettare l'incarico e, nel caso, di rinunciarvi in ogni momento, in modo insindacabile e senza che l'Associato possa pretendere alcunché.