Ninkasi

ninkasi_logohr_2017

Ninkasi di Bertoni Alba e C. SNC nasce nel 2009, come agente per una nota malteria, nel 2010 diventa rivenditore dei lieviti Lallemand Brewing, e in seguto rivenditore di luppoli di vari produttori.

Nel 2012 avviene il passaggio da ditta individuale a SNC, mantenendo il nome ormai conosciuto di Ninkasi di Bertoni Alba, non è più agente, ma diventa rivenditore per ogni materia prima destinata alla produzione di birra artigianale. A Novembre 2012 parte anche il commercio on-line dedicato agli homebrewer, sempre mantenendo la stessa qualità elevata dei prodotti riservata ai birrifici. Da Luglio 2013 si trasferisce nei nuovi locali, sempre a Milzano, ma in Via Giovanni XXIII 52, e approfittando dello spazio già destinato alla vendita al dettaglio, si decide di vendere anche la birra prodotta dai propri clienti.

Attualmente Ninkasi di Bertoni Alba e C. snc è rivenditore di malti, luppoli, zuccheri, lieviti, e presto saranno in arrivo anche le attrezzature per homebrewing. Ninkasi offre anche la consulenza tecnica per birrifici nascenti e avviati. Ninkasi collabora anche con IFIND azienda produttrice di sale cottura, serbatoi, tunnel di pastorizzazione riscaldamento e raffreddamento, carbonicatori, unità CIP di sanificazione. Da ottobre 2014 Ninkasi di Bertoni Alba e C. snc diventa distributore esclusivo per l’Italia della JOH. BARTH AND SOHN e del gruppo BARTH-HAAS per la distribuzione dei luppoli e di tutti i loro prodotti.

Ninkasi è anche consulenza, da contattare in caso consigli per aprire un birrificio, nel caso di criticità nel processo produttivo, per migliorare una ricetta, fare conta dei lieviti, eccetera. Il servizio di consulenza è offerto in collaborazione con il Birraio Maurizio Cancelli.

Ninkasi offre condizioni speciali riservate soltanto ai soci Unionbirrai:

sconto su malti  Sekado:  5%
sconto su zuccheri canditi Belgosuc  15%
sconto su zucchero invertito:  15%