banner-cbi2017-1060x500

La Fiera di Norimberga, da più di 50 anni impegnata nell’organizzazione di BrauBeviale, lancerà per la prima volta quest’anno CRAFT BEER ITALY 2017, conferenza e mostra per materie prime, tecnologie e marketing per la birra artigianale. L’appuntamento è il 22 e 23 novembre al Talent Garden Calabiana a Milano.

Unionbirrai collaborerà attivamente al progetto, facendo sentire la voce del mondo italiano della birra artigianale.

CRAFT BEER ITALY si presenta come un evento unico nel panorama italiano, dato che birrifici, distributori e homebrewers sono invitati a visitare – non a esporre – dedicando del tempo al loro aggiornamento: due giornate di seminari e workshop con relatori nazionali e internazionali per l’aggiornamento professionale su tematiche differenti e per diversi livelli di conoscenza, dall’homebrewer fino all’esperto mastro birraio. I contenuti, accessibili in lingua italiana, sono curati dai famosi istituiti di ricerca e formazione Doemens e VLB Berlino. Tutti riceveranno un attestato di partecipazione.

Grazie all’accordo di collaborazione siglato con NürnbergMesse Italia Unionbirrai guiderà i partecipanti alla conferenza alla scoperta del mondo della birra artigianale italiana nel contesto internazionale e metterà a confronto nuove leve con birrifici storici, per raccontare storie di successo. Gli esperti Unionbirrai Beer Tasters faranno poi degustare ai visitatori birre artigianali italiane davvero speciali nell’area „Taste It! Area – non la solita birra”. Qui i birrifici italiani daranno prova ai visitatori nazionali ed internazionali della creatività, che ha reso la birra artigianale italiana un fenomeno studiato in tutto il mondo.

Il programma conferenza in continuo aggiornamento è consultabile qui: http://www.craft-beer-italy.it/conferenza/programma/.

Le informazioni raccolte durante la conferenza non rimarranno comunque solo teoria: accanto ai vari seminari CRAFT BEER ITALY ospita anche una mostra, che consentirà di toccare con mano materie prime, tecnologie e soluzioni di marketing studiate ad hoc per la birra artigianale. Sul sito della manifestazione http://www.craft-beer- italy.it/espositori/lista-espositori/è visionabile la lista degli espositori presenti. Si notano subito nomi di spicco del panorama internazionale, difficili da incontrare altrove in Italia. La specificità dei prodotti proposti consentirà ai birrifici artigianali di trovare soluzioni fatte su misura per la propria attività.

Sebbene il programma conferenze non sia ancora completo, già fin da ora CRAFT BEER ITALY si preannuncia un appuntamento unico, non solo perché fotografa un settore in grande fermento, ma anche perché fornisce ai birrifici di oggi e di domani gli strumenti per proseguire con successo sulla via dello sviluppo. Chi fosse interessato ad una visita potrà acquistare a breve i biglietti di ingresso direttamente sul sito internet dell’evento.

Per rimanere sempre aggiornati sullo sviluppo della manifestazione suggeriamo di seguire @CraftBeerItaly anche su Facebook e Twitter.